La ricerca del passato sotto le mura romane di Susa

A cura della classe Terza B 2004 della Scuola Elementare
Capponi
di Torino
Benvenuti nella classe 3B, o meglio nel sito della classe 3B della scuola Gino Capponi di Torino. Siamo 25 bambini di scuola elementare: abbiamo fatto un’escursione a Susa per vedere l’arco di Augusto e le conche, cioè le coppelle, scavate sulle pietre che stanno sotto all’acquedotto romano.
Vi presentiamo la ricerca del passato sotto le mura romane, cioè i lavori che abbiamo fatto noi disegnatori, archeologi, fotografi e schedatori. Sono stati dei lavori belli e divertenti, infatti è emozionante scoprire le cose del passato, perché si possono vedere le cose antiche dal vivo, ad esempio abbiamo visto dove Augusto aveva fatto la pace.
Speriamo che il nostro lavoro vi piacerà, perché ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo e la nostra collaborazione, insomma è stata un’esperienza avventurosa e preistorica.
Ciao a tutti dalla 3B..

Il Sasso pieno di Conche - La ricerca del passato sotto le mura romane di Susa

presenta il lavoro della Classe Terza B,
Scuola Elementare Capponi, Torino, primavera 2004